mercoledì 13 ottobre 2010

liberi di...

Libertà...
Wikipedia la definisce così: "Per libertà si intende generalmente la condizione per cui un individuo può decidere di agire senza costrizioni, usando la volontà di accingersi all'azione, ricorrendo ad una libera scelta dei fini e degli strumenti che ritiene utili a metterli in atto".
Ecco, credo che il blog sia uno degli strumenti che consenta maggiore libertà, per quanto riguarda l'esprimere il proprio pensiero, senza vincoli, costrizioni e soprattutto permette a tutti noi di parlare delle più svariate tematiche, quelle che ci interessano, ci intrigano e ci colpiscono.
Questa ovviamente non è una mia scoperta :) ma oggi come oggi si da fin troppo tutto per scontato, agiamo senza riflettere, quanti di voi prima di postare un blog hanno pensato che in quel momento stavano manifestando la loro libertà di pensiero o di parola?
I nostri pensieri più intimi, le nostre problematiche, i nostri dubbi vengono espressi su questi blog e ognuno di noi racconta attraverso essi un pò di se stesso...è un modo di comunicare affascinante....
Inoltre abbiamo una vasta gamma di siti internet o blog su cui comunicare, ad esempio facebook, ormai il social network più affermato al mondo, ci da la possibilità di comunicare sia in modo istantaneo e sia in modo asincrono, tramite la funzionalità della chat e della bacheca, altri siti simili sono twitter, oppure netlog, un sito interessante nel quale puoi sottolineare maggiormente la tua personalità attraverso una scrittura con grafica personalizzata e altri "accessori" che il sito offre agli utenti.
Spero di non avervi annoiati.... :)

1 commento: